Progetto Conf@reti - AIP-Associazione Italiana Politiche Industriali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
 
 
 
 
 

-

 

Progetti

Risultati e attività

 
 

-

IN EVIDENZA

Conf@reti

Fare rete è un modo per competere meglio in un mercato sempre più difficile, per innovare anticipando i concorrenti, per ottimizzare le risorse e condividerle in vista di un obiettivo ambizioso.

Fare rete, in particolare attraverso lo strumento del contratto di rete, significa mantenere la struttura snella e flessibile che caratterizza le MPI, senza rinunciare alla propria autonomia e indipendenza, e acquisire insieme il valore aggiunto di imprese di maggiori dimensioni, in termini di risorse da dedicare alla ricerca, innovazione, valutazione di nuovi mercati.

Il progetto Conf@reti nasce per dare alle imprese che intendono avviare un progetto di rete una consulenza mirata per trovare la "formula di rete" migliore, la possibilità di incontrare potenziali partner in linea con le loro esigenze di business, un'assistenza concreta su tutti i diversi fronti interessati dallo sviluppo di una rete, gli strumenti e i servizi più adatti per raggiungere il loro obiettivo.

Il progetto Conf@reti è il punto di riferimento per le imprese che vogliono fare rete: un unico interlocutore per i loro diversi bisogni, nelle varie fasi di sviluppo della rete, con tutta l'affidabilità e l'efficienza garantite dal sistema Confartigianato.

Conf@reti nasce dalla partnership tra AIP - Associazione Italiana Politiche Industriali, Confartigianato Lombardia e SDA Bocconi nell'ambito del Programma Ergon Asse 2 della Regione Lombardia.

 
 

SCARICA APPROFONDIMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

-

 
Torna ai contenuti | Torna al menu